Dove siamo font change

Immagine da Chelonian Expo 2010 by Alessandro Monti

Chelonian Expo

Chelonian Expo 2016

Mercoledì 24 Febbraio 2016 20:45 amministratore

Dove puoi trovare esposizioni di tartarughe

Perché esistono le esposizioni

Ogni oggetto esistente, pianta esotica, persona famosa o animale affascinante genera curiosità nella mente di chi lo osserva e ci sono elementi che rendono questa sensazione ossessiva, incapace di fermarsi o di cambiare direzione; anzi, la fanno aumentare senza sosta. Ed è così che nasce la voglia di approfondire, di esplorare, di studiare e conoscere ancora meglio quella cosa che tanto ci piace. Per farlo, non c'è luogo migliore di una esposizione, una feria o qualsiasi grande evento alla portata di tutti, grandi e piccoli; questo vale anche se l'interesse è focalizzato su creature speciali e misteriose come lo sono le tartarughe. E allora vediamo dove le puoi trovare e conoscere.

Esposizioni e fiere di tartarughe

Sia in Italia che all'estero sono numerosissimi gli appassionati di questi rettili ed è così che aumentano ogni volta le esposizioni ad essi dedicati. Ad Arezzo si svolge ogni anno l'evento chiamato “Chelonian Expo”, organizzato dall'Associazione Tarta Etruria, in cui si trovano esemplari di ogni specie; che tu sia appassionato di tartarughe di terra o di mare o di entrambe, con il pagamento di un prezzo accessibile, potrai conoscerle in un solo giorno.

Altro evento imperdibile, tra i più importanti mondialmente, è “Tartarughe Beach”, che ha luogo nei padiglioni della fiera di Cesena e offre una visione completa dell'intera specie e delle sue bellezze e caratteristiche peculiari. Se poi vuoi continuare nella scoperta di questo mondo così vasto, puoi recarti a Origgio dove si organizza “Reptilmania” o al “Reptiles Day” di Longarone, oppure ancora al “Reptilius” di Forlì; insomma, in qualunque zona d'Italia ti trovi, avrai l'imbarazzo della scelta e soddisferai certamente la tua curiosità. Non ti resta che cercare l'evento più vicino a te e iniziare il tuo viaggio alla scoperta del mondo delle tartarughe.

ULTIME NEWS

  • Campagna pubblicitaria
  • Spot TV YouTube
  • Prenotazioni

I PIÙ LETTI

  • Dove siamo
  • Prenotazioni
  • Organizzatori